Gas Puri e Miscele Laboratorio

I nostri gas puri e speciali e le miscele sono prodotti seguendo le migliori tecniche disponibili, in modo da garantire le indispensabili qualità e affidabilità, senza compromessi.
La nostra offerta non si limita alla fornitura dei gas, ma si estende a servizi, impianti, attrezzature ed apparecchiature per consentire ai nostri clienti di operare in modo sicuro ed efficiente.

Pomposi gas tecnici è in grado di fornire gas di purezza elevata (fino a 6.0) e miscele personalizzate di tutti i tipi.

Azoto [N2]

L’Azoto gassoso viene comunemente utilizzato per l’inertizzazione, lo strippaggio, l’essiccazione dei campioni; è inoltre usato come gas carrier, diluente o di nebulizzazione in vari strumenti analitici. L’Azoto liquido è essenziale per il congelamento e la crioconservazione di numerosi materiali biologici, tra cui sangue del cordone ombelicale, midollo osseo, sperma, materiale cellulare e valvole cardiache

Anidride Carbonica [CO2]

L’Anidride carbonica gassosa viene utilizzata in incubatori e bioreattori come metabolita o regolatore del pH per facilitare la crescita controllata di cellule di batteri, animali e piante. L’Anidride carbonica è il fluido principale nella cromatografia a fluido supercritica.

Elio [He]

L’Elio allo stato gassoso è usato in gascromatografia. A causa del suo punto di ebollizione estremamente basso (ca. -269°C), l’Elio liquido viene utilizzato per raffreddare i magneti per la risonanza magnetica nucleare (NMR, MRI) oppure impiegato nei criostati per misure e caratterizzazioni di materiali superconduttori.

Argon [Ar]

L’Argon è il gas principale utilizzato per produrre sorgenti di energia al plasma per l’atomizzazione o la ionizzazione dei campioni necessarie per l’analisi di spettrometria di massa, di emissione atomica e di assorbimento atomico.

Idrogeno [H]

L’Idrogeno usato per l’alimentazione dei rilevatori impiegati in numerose applicazioni analitiche, tra cui la gascromatografia, la spettroscopia ad emissione atomica e assorbimento atomico.

Ossigeno [O2]

L’ossigeno, che costituisce circa il 21% dell’atmosfera terrestre, è indispensabile alla vita ed inoltre rende possibile la combustione. Si tratta di uno degli elementi più abbondanti presenti sulla terra. L’ossigeno reagisce con tutti gli elementi, tranne i gas nobili, per formare composti detti ossidi. La capacità di reazione, ovvero il livello di ossidazione, varia a seconda degli elementi.

Miscele laboratorio

Settori di applicazione

  • Chimica di base, organica, intermedi di sintesi
  • Polimeri
  • Specialità farmaceutiche
  • Ricerche di laboratorio
  • Chimica fine
  • Gomma e plastica
  • Farmaceutica

Attenzione alle caratteristiche ed alla qualità

I settori chimico e farmaceutico sono molto attenti alle caratteristiche, alla qualità ed alle certificazioni d’uso dei prodotti e delle apparecchiature utilizzate, oltre che alla affidabilità dei servizi di fornitura, dai quali dipende l’esito di lunghe e costose campagne di produzione, la qualità e la competitività dei loro prodotti.

Un’ampia offerta di gas e miscele, di qualità e composizione controllate e certificate; apparecchiature per la distribuzione e regolazione dei flussi dei gas o per la criogenia; distribuzione e logistica di consegna affidabili: sono tutte caratteristiche che vedono La nostra azienda impegnata quotidianamente a fornire un servizio che soddisfi le esigenze dei propri clienti.